Anche quest’anno, Bruno Valsecchi e Beppe De Palo, sono stati invitati al Dallas Suscon in Texas a tenere un workshop sulla “Prevenzione della contaminazione crociata applicata alle procedure di sospensione corporale”.
Quest’anno, come nell’evento precedente, si è focalizzata l’attenzione sulla formazione teorica e professionale dei partecipanti, attraverso lezioni che si svolgevano parallelamente alle sospensioni corporali.
I partecipanti hanno seguito attivamente workshop e classi teoriche su materie tecniche e igienico sanitarie strettamente legate alla pratica di sospensione corporale; in programma c’erano lezioni sulle tecniche di base e avanzate di rigging , antropologia, prevenzione della contaminazione crociata,  scelta e caratteristiche dei materiali impiegati, sicurezza nella sospensione, scelta del posizionamento dei ganci,  tecniche, preparazione ad una assistenza specifica per i possibili imprevisti che possono succedere durante la sospensione, legislazione (in questo caso specificatamente per gli USA) e molte altre per un totale di 32 classi.
Il SusCon non è stato solo un momento di formazione, ma, nella grande sala debitamente allestita, si è potuto assistere a spettacolari e avanzate sospensioni, difficili da descrivere a parole ma meglio osservabili nella galleria fotografica che ci ha concesso il nostro amico Rolf Buchholz.
L’ APTPI Suspension Team, nella persona di Bruno e Beppe, è stato attivamente partecipe nella realizzazione di sospensioni semplici o molto complesse, durante le quali si è interagito e lavorato con membri di altri team di sospensioni provenienti da tutto il mondo.
Nella serata di Sabato, presso il LAKEWOOD Theater di Dallas, abbiamo assistito alla  performance rituale PUJA di Fakir Musafar e CoRE, nata da un’idea di Fakir Musafar e Steve Joyner.
Ballerini, piercers,  musicisti e aiutanti, hanno collaborato a rendere questa performance unica e Bruno e Beppe hanno avuto l’onore di avere  un piccolo ruolo durante lo show.
L’APTPI Suspension Team ringrazia Allen Falkner e tutto lo staff del Dallas Suscon per averci invitato all’evento che anche quest’anno è stato organizzato in maniera egregia!
L’anno prossimo un nuovo evento a New York prenderà il posto del Dallas SusCon!
Rimanete connessi per seguire tutte le novità!
APTPI-ST staff