Si è appena conclusa la 16° conferenza annuale APP (Association of Professional Piercers) e, come di consuetudine, una rappresentanza APTPI si è recata per partecipare, sia dal punto di vista promozionale che per seguire le nuove lezioni proposte.

La nuova location, il Bally’s Hotel and Casino, da un lato ha entusiasmato i partecipanti per quanto riguarda la qualità dei servizi offerti, ma da un altro lato, essendo troppo dispersivo rispetto al precedente, ha fatto mancare l’atmosfera più intima e aggregativa che poteva offrire il buon vecchio Tropicana.
Ciò nonostante il pubblico non è mancato, né tantomeno l’area espositiva.

I congressisti, sempre di più gli europei presenti, hanno seguito con attenzione le lezioni e le tavole rotonde proposte. Novità di quest’anno sono stati i workshop dove si potevano vedere dal vivo Piercers all’opera, tipologia di lezione questa già introdotta da APTPI nelle sue precedenti conferenze.
Per quanto riguarda l’expo, APTPI è stata l’unica Associazione presente con uno stand promozionale che ha attirato l’attenzione di molti; numerose infatti le preiscrizioni alla nostra prossima conferenza che si terrà in marzo 2012 e soprattutto al Suscon del prossimo settembre.

Gli altri spazi sono stati occupati prevalentemente dalle ditte produttrici di gioielleria più importanti del mondo, ma anche dai produttori di materiale per la cura del piercing, mentre uno stand era dedicato esclusivamente alla presentazione del libro di Jim Ward  intitolato “Running the Gauntlet”, la storia di Gauntlet (il primo piercing studio del mondo) dai suoi primi passi ad oggi.

Sempre durante la conferenza, nella serata della cena per i partecipanti, è stato festeggiato anche il settantesimo compleanno di Jim Ward. Cogliamo l’occasione per rinnovare i nostri migliori auguri e dedicargli uno speciale ringraziamento per tutto quello che ha fatto per noi, per farci amare questa professione e per fare nascere e crescere l’industria mondiale del Body Piercing. GRAZIE JIM!!!

Altro importante e consueto episodio svoltosi durante la manifestazione è stata la riunione tra le Associazioni di categoria esistenti. APTPI ha fatto il punto della situazione sui propri risultati ottenuti e sul panorama nazionale, cosa fatta anche dalle altre nazionalità presenti.

Ottima la proposta di Brian Skellie, attuale membro APP incaricato a mantenere i rapporti con le altre Associazioni, ossia la costituzione del Body Art Symposium International Collaboration, un forum attivo su Facebook aperto alle realtà associative, all’interno del quale si possono inserire news, idee e proposte per mantenere vive le attività nazionali ed internazionali, per essere sempre aggiornati in tempo reale su quello che accade nel mondo.
Vi consigliamo pertanto di iscrivervi e seguire la pagina quotidianamente. Stay tuned!!!

APTPI staff
APTPI-ST staff