Incontro con il Consiglio Regionale del Piemonte
Torino, 03/11/2004


Il giorno 3 Novembre, i membri del Consiglio Direttivo dell’APTPI
sono stati convocati dal Consiglio Regionale del Piemonte per esaminare i seguenti provvedimenti reperibili all’indirizzo

www.consiglioregionale.piemonte.it/consultazioni (link non più attivo)

– Disegno di legge n° 592 all’oggetto: ” Disciplina dell’attività di tatuaggio e piercing “;
– Proposta di legge n° 525 all’oggetto: ” Disposizioni in tema di tatuaggio e piercing “.

In qualità di rappresentanti dell’Associazione hanno partecipato alla riunione il Presidente Bruno Valsecchi, il Vice presidente Tiziano Pirina e il Segretario Emiliano Marchetti.
Tra gli altri erano presenti, oltre ai membri della Giunta Regionale, i rappresentanti regionali della Confartigianato e Confcommercio.

Antecedentemente all’incontro, in quanto Associazione Nazionale di Professionisti, ci sono stati sottoposti, con lo scopo di valutazione, il Disegno e la Proposta sopra indicati. Una volta letti, sono state prodotte e successivamente inviate delle memorie scritte, riportanti le osservazioni da noi riscontrate.

Il giorno della riunione siamo stati informati dalla Giunta Regionale della presa visione delle nostre proposte. Esse sono state vagliate, messe agli atti e successivamente inserite sul sito internet del Consiglio Regionale nella sezione dedicata ai provvedimenti in esame.

Ci auguriamo che il materiale da noi prodotto sia stato trovato utile ed importante per il Consiglio Regionale del Piemonte, in quanto nel ruolo di Associazione di categoria, reputiamo fondamentale un rapporto di collaborazione con le Regioni e tutti gli Enti collegati alla nostra attività.

il consiglio direttivo APTPI