18° ITALIAN SUSCON 16-17-18 GIUGNO 2024 

L’evento di quest’anno dell’Italian Suscon: un’emozione senza fine.

L’ultima edizione non sarà di certo stata indifferente a tanti.
Tre giorni passati nella natura a collaborare dal primo all’ultimo step: dal set-up delle sospensioni alla preparazione, dal servizio dei pasti alle pulizie generali, prima di tornare di nuovo alle nostre vite. Alcuni, leggendo queste parole, penseranno: “Ma che stress, chi ve lo fa fare?”

Invece, è proprio in queste situazioni che diventiamo tutti necessari e siamo sullo stesso piano. In un posto autogestito, tutti siamo indispensabili, e questo abbatte qualsiasi tipo di barriera, facendo sì che tutti interagiscono tra loro senza distinzioni e preconcetti.

Ogni sera, dopo le sospensioni, venivano proiettati video delle precedenti edizioni dell’evento: un momento di riflessione sul progetto, sia per chi si è affidato alle nostre mani, sia per chi ci è dentro e organizza da vent’anni!
Un momento di ritrovo e connessione.

Inoltre, abbiamo assistito alla presentazione del libro “Body Art”, rimanendo sempre perfettamente in tema e arricchendo la mente di informazioni preziose per chi non ne fosse già a conoscenza. Essere coscienti di come nasce questa controcultura non è affatto da sottovalutare.

L’ultimo giorno, per salutarci come si deve, è stata preparata un’installazione alla quale hanno preso parte tutti i membri dell’Italian Suscon Suspension Team.
L’ospite era Elisa, che è stata sollevata da tutti noi tramite 14 ganci inseriti nel suo corpo, connessi a noi 14 da un unico punto sul petto: un momento di connessione non indifferente che ha concluso nella giusta maniera l’edizione di quest’anno. Questa è stata la prima volta, in vent’anni, che si è concretizzato qualcosa che includesse tutti i membri del team contemporaneamente!

Grazie a tutti i partecipanti che hanno reso possibile questa meritata pausa dalla vita di ogni giorno e per aver creato un ricordo speciale.

Vi aspettiamo l’anno prossimo!

Italian Suscon Suspension team