(Associazione Piercers Professionisti)
Las Vegas,U.S.A. 12-17 Maggio 2019
Quest’anno è stata una edizione speciale dell’annuale Conferenza organizzata da A.P.P.
(Associazione Piercer Professionisti) con sede negli U.S.A. ma con partecipanti alla Conferenza provenienti dai cinque continenti.
Sempre una grande occasione per imparare cose nuove e ripassare nozioni già acquisite e magari approfondirle discutendone con i colleghi.
Quest’anno il nostro rappresentate legale Bruno Valsecchi, durante la Conferenza, in collaborazione con un vecchio amico e stimato collega Brian Skellie, ha avuto l’onore di aprire la Conferenza tenendo uno specifico Workshop sull’igiene che ha visto la classe
fully booked.
Due ore di esposizione, dove sono state introdotte specifiche info tecniche procedurali ed etiche, fondamentali per lo svolgimento della pratica di piercing all’interno di uno studio professionale.
Molto interessante la parte teorica, ma la parte pratica come al solito ha stupito mettendo in evidenza, tramite specifici prodotti reattivi ai raggi U.V., se e dove si è contaminato durante le varie simulazioni.
L’intento del workshop non è stato esclusivamente di condivisione delle informazioni ma sopratutto di dare solidi stimoli di riflessioni ai partecipanti.
Quest’anno la conferenza è stata dedicata alla commemorazione del padre delle moderne modifiche corporali e del body piercing Fakir Musafar.
Una bellissima e commovente art exhibition gallery è stata organizzata e allestita da APP con l’aiuto di Cleo DuBoi (la moglie), Paul King, i suoi allievi della scuola “Fakir Intensive body piercing course” e tutte quelle persone che gli sono state vicino negli anni della sua carriera.
Siamo riusciti a visitare la mostra con Willian (Grin) Grindatti, istruttore di body piercing e suo caro amico.
E’ stato bellissimo avere Grin portarci attraverso la mostra raccontandoci della vita e della carriera di Fakir e raccontandoci anche delle sue personali esperienze vissute negli anni con lui.
Onorati di avere avuto questa magnifica opportunità.
Anche noi (A.P.T.P.I.) abbiamo la fortuna di avere avuto una esperienza diretta con Fakir e Cleo che sono stati nostri ospiti durante 11° edizione dell’Italian Suscon (Convention sulla pratica di sospensione corporale).
Li abbiamo invitati per condividere con noi le loro esperienze e le emozioni che sono legate con doppio nodo alla pratica di sospensione corporale del quale Fakir Musafar è stato il pioniere indiscusso nella cultura occidentale.
Una emozione indescrivibile vissuta con queste due persone dal carisma magnetico ed unico.
Insomma, quest’anno è stato un vero peccato per chi non c’è stato. Dubitiamo fortemente che si potranno ripetere questa serie di momenti commemorativi alla memoria di Fakir in un contesto che ha radunato un così grande numero di pietre miliari della storia del body piercing, delle modifiche corporali e della sospensione corporale di livello mondiale.
Un grande onore essere stati nominati dalla moglie Cleo, come persone che sono rimaste nel cuore di Fakir, durante la serata commemorativa principale dedicata a lui, dove cinque dei personaggi più significativi nella vita di Fakir hanno espresso i loro ricordi e riflessioni su questo grande uomo che ha lasciato un vuoto incolmabile nei nostri cuori.
La prossima edizione sarà tenuta a Las Vegas dal 5 al 10 Luglio 2020.
All’anno prossimo.
Staff APTPI