II RIUNIONE INTERNAZIONALE PER ASSOCIAZIONI DI PIERCERS PROFESSIONISTI
Las Vegas maggio 2004


In occasione dell’annuale congresso dell’APP ( associazione piercers professionisti ), si è tenuta la 2° riunione internazionale delle associazioni di piercers professionisti.
Così come nella prima riunione, avvenuta nel novembre del 2003 ad Amsterdam, l’A.P.T.P.I.
è stata chiamata a rappresentare l’Italia a questo II° incontro svoltosi a Las Vegas lo scorso maggio.
A nostra rappresentanza sono stati presenti il vice segretario Brenno Alberti e il consigliere Beppe De Palo.
Erano presenti rappresentanti di numerose associazioni professionali internazionali e operatori del settore che si stanno organizzando per costituirne delle nuove.
Si sono trattati diversi argomenti e specificatamente si è cercato di analizzare caso per caso la realtà di ogni associazione lì presente e cioè le linee etiche associative, perché purtroppo si è constatato che sono ben poche le associazioni che intraprendono e portano avanti i loro progetti in maniera concreta e seria a favore della categoria, e non per interessi puramente personali.
Si è discusso anche delle iniziative portate avanti e in che modo, degli obbiettivi raggiunti, e di quelli che si intendono raggiungere nell’immediato futuro, e quali a lungo termine.
I rappresentanti dell’A.P.T.P.I.
, come le altre associazioni hanno conferito sulla situazione dell’associazione stessa, mettendo in risalto il rapido progredire del nostro progetto primario, e cioè la formazione professionale e l’organizzazione del nuovo Meeting che si terrà ad Arezzo il prossimo dicembre.
L’A.P.T.P.I.
si è particolarmente distinta per la realizzazione delle campagne di sensibilizzazione sia per gli operatori, attraverso il Meeting Arezzo 2003 e la partecipazione alla Convention di Milano 2004, e sia per il pubblico tenendo interventi per i media,ed attraverso l’originale iniziativa di organizzare e realizzare spettacoli sulla body art pubblici e privati.
Si è discusso sulla difficoltà di dare una regolarità a questi incontri internazionali, a causa delle problematiche logistiche, noi però ci impegneremo a mantenere contatti telematici, cosa che per altro facciamo già da un paio di anni, fintanto che non sarà possibile incontrarsi di nuovo.

il consiglio direttivo APTPI