spacer.png, 0 kB

Newsletter

spacer.png, 0 kB
 
Elenco associati Iscrizioni
 
Iscrizioni

*Nuove iscrizioni bloccate fino al 2011 causa nuovo progetto associativo

 

 

Soci novizi professionisti
Sono i soci che oltre a soddisfare l’art.4 comma 2, esercitano l’attività di tatuaggio o piercing presso uno studio professionale a tempo pieno o part-time da un tempo non inferiore a 6 (sei) mesi fino a 3 (tre) anni e sono quindi in possesso di un inquadramento fiscale preciso. Si rende obbligatoria la compilazione ed il superamento del test di ammissione a.P.T.P.i., differenziato per le categorie di Piercer e Tatuatore. È necessaria la presentazione dell’Attestato di frequentazione e superamento del Corso Igienico-Sanitario per Operatore di Tatuaggio e Piercing se si appartiene ad una Regione in cui tali corsi siano già obbligatori. Chi non fosse in possesso di tale requisito è obbligato a presentarlo entro e non oltre 12 (dodici) mesi dalla data di richiesta di iscrizione all’Associazione. Viene infine chiesta al Socio Professionista Novizio la partecipazione ed il superamento di un corso di Pronto Soccorso da svolgersi entro 12 (dodici) mesi dalla data di richiesta di iscrizione all’Associazione se non già in possesso dello stesso.

 



Soci professionisti
sono i soci che oltre a soddisfare i requisiti richiesti nell’art.4 comma2, esercitano l’attività di tatuaggio e piercing a tempo pieno o part-time in uno studio professionale da almeno tre anni e sono quindi in possesso di un inquadramento fiscale preciso. Si rende obbligatoria la compilazione ed il superamento del test di ammissione a.P.T.P.i., differenziato per le categorie di Piercer e Tatuatore. È necessaria la presentazione dell’Attestato di frequentazione e superamento del Corso Igienico-Sanitario per Operatore di Tatuaggio e Piercing (Chi non fosse in possesso di tale requisito è obbligato a presentarlo entro e non oltre 12 (dodici) mesi dalla data di richiesta di iscrizione all’Associazione) se si appartiene ad una Regione in cui tali corsi siano già obbligatori. Chi non fosse in possesso di tale requisito è obbligato a presentarlo entro e non oltre 12 (dodici) mesi dalla data di richiesta di iscrizione all’Associazione. Viene infine chiesta al Socio Professionista la partecipazione ed il superamento di un corso di Pronto Soccorso da svolgersi entro 12 (dodici) mesi dalla data di richiesta di iscrizione all’Associazione se non già in possesso dello stesso.




Vantaggi per gli iscritti
Per le categorie di Socio Professionista e Novizio è prevista la partecipazione a tutte le iniziative dell’associazione sia di carattere culturale che formativo e informativo; es. mostre e manifestazioni atte a promuovere la cultura del tatuaggio e del piercing o qualsiasi altra iniziativa simile riguardante qualunque argomento l’associazione riterrà degno di attenzione; corsi o seminari strettamente legati all’attività di tatuaggio e piercing sia a scopo formativo che informativo o d’aggiornamento.
Sono in oltre a disposizione, per le suddette categorie di Soci, le competenze delle figure professionali quali avvocati, commercialisti, assicuratori e medici, facenti parte del gabinetto di esperti in collaborazione con l’associzione.
Le categorie di Socio Professionista e Novizio hanno diritto a tessera Sociale, Attestato e a eventuali gadget prodotti dall’associazione.

Per la Categoria di Socio Sostenitore sono previste agevolazioni per la partecipazione alle iniziative dell’associazione di carattere culturale quali mostre e manifestazioni atte a promuovere la cultura della body art o qualsiasi altra iniziativa simile riguardante qualunque argomento l’associazione riterrà degno di attenzione.




*Come iscriversi
Per iscriversi all' a.P.T.P.i. occorre scaricare il modulo di richiesta ( file word ),compilarlo in ogni sua parte ed inviarlo via mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Vi informiamo che la visita presso gli studi dei richiedenti è sostituita da un filmato (anche di qualità amatoriale) che mostri le procedure di tatuaggio e/o piercing , partendo dalla preparazione dell'area di lavoro,fino alla pulizia e disinfezione della stessa.

L' a.P.T.P.i. non valuterà la qualità del lavoro (tatuaggio e/o piercing ) ma solamente la metodolo g ia lavorativa dell'operatore.

Una volta che la richiesta di iscrizione e' stata inviata , l'associazione avvierà l'iter associativo descritto nel modulo stesso.

 



*Moduli di richiesta iscrizione
Segui le istruzioni riportate nei file che seguono. Se hai dubbi in merito non esitare a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. :
un socio incaricato ti rispondera il prima possibile.

Modulo richiesta adesioni per Soci Professionisti e Soci Professionisti Novizi:
Scarica il documento in formato .doc DOCUMENTO MICROSOFT WORD
 
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
 
A.P.T.P.I. Associazione Tatuatori Piercers Professionisti Italiani - P.IVA: 01785880517 | credits FuoriFormato Web Studio