spacer.png, 0 kB

Newsletter

spacer.png, 0 kB
 
News - Eventi 10th Italian Suscon Anniversary - ita
 
10th Italian Suscon Anniversary


Dal 15 al 17 Settembre 2014 si è svolto il 10 anniversario dell' Italian SusCon (letteralmente Suspension Contest), in pratica un convegno sulle sospensioni corporali.


Anche quest'anno ha fatto il tutto esaurito. 


I partecipanti dell'Italia, Germania, Francia, Olanda, Norvegia, USA, Canada, Israele, Sud America, Nuova Zelanda, lo hanno reso un grande successo a coronamento di una decade di impegni e sacrifici mirati alla ricerca e allo sviluppo di tali pratiche, sia dal punto di  vista tecnico che culturale.
 
Evento di rilievo mondiale, quest'anno, ha visto nella crew dell'organizzazione una collaborazione di quattro team di sospensione internazionali: APTPI Suspension team (Italia), Wings of Desire (Oslo, Norvegia), Superfly (Berlino, Germania), Suicide Suspension Team (Israele), più un nuovo amico che si è aggiunto all'ultimo istante del iWasCured da Toronto Canada.

Lavorare fianco a fianco è stato semplicemente fantastico. Strategica ed assolutamente costruttiva è stata la tattica di lavoro che  ha visto tutti i team interagire e mescolarsi tra di loro a seconda dei progetti di sospensione che dovevano essere realizzati: un bel modo di confrontarsi ed imparare gli uni dagli altri.

Bello vedere che si utilizzano praticamente gli stessi protocolli di lavoro e di sicurezza.
Un melting pot culturale e tecnico che ha suggellato la fantastica riuscita di un evento unico. 
L'evento si è sviluppato dalla struttura principale, spazio utilizzato per le sospensioni in-door, spesso più elaborate e scenografiche, alle sospensioni all'aria aperta nel bosco di pini mediterranei, in spiaggia e persino sull'acqua. 


Quest'anno sono state realizzate 69 sospensioni nell'arco dei 4 giorni dell'anniversario.

Si sono tenute lezioni di antropologia, di prevenzione della contaminazione nelle sospensioni corporali, sulla sicurezza e sui materiali impiegati duranti tali pratiche. É stata anche presentata ufficialmente I.S.A. International Suspension Alliance, prima associazione mondiale per operatori e appassionati di sospensioni corporali, che vede APTPI nelle fila dei soci fondatori.

Sono previste grosse novità per l'anno prossimo. Vi diciamo solo che non sarà da perdere! 
 

APTPI STAFF

> PHOTO GALLERY

 
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
 
A.P.T.P.I. Associazione Tatuatori Piercers Professionisti Italiani - P.IVA: 01785880517 | credits FuoriFormato Web Studio