spacer.png, 0 kB

Newsletter

spacer.png, 0 kB
 
News - Eventi APP Conference Las Vegas, 8-13 giugno 2014 - ita
 
APP Conference Las Vegas, 8-13 giugno 2014

 

Come è ormai d'abitudine, dal 8 al 13 Giugno 2014,  si è svolta la 18° edizione della Conferenza che l'APP ( Associazione Piercer Professionisti ) organizza annualmente.

Per quanti non ne fossero a conoscenza, durante tale conferenza si svolgono prevalentemente lezioni teoriche su tutta una serie di pratiche strettamente correlate al mondo del body piercing.
Vi partecipano piercers professionisti e piercers che lo vogliono diventare, provenienti da tutto il mondo.

E' un rilevante momento didattico e di formazione al qualche intervengono, come relatori, tecnici e piercer di riconosciuta professionalità che mettono a disposizione il proprio know-how per fare sì che i partecipanti possano a loro volta imparare e/o migliorare il proprio metodo di lavoro.

E' la più importante Conferenza per il nostro settore che attualmente esista al mondo.

Come consuetudine, uno dei nostri rappresentanti ( Bruno Valsecchi aka Bruno BMA ) ha partecipato all' “ International Round Table”, annuale appuntamento, dove associazioni e singoli rappresentanti provenienti da tutto il mondo si riuniscono per fare il punto della situazione a livello internazionale e per vedere che cosa si può fare eventualmente per essere di aiuto gli uni per gli altri. 

 Rappresentati di quest'anno: USA, Italia, Francia, Canada, Giappone, Messico, Argentina, Cile,  Venezuela, Russia e per la prima volta  Tailandia!

 Associazioni presenti: APP ( Associazione Piercers Professionisti, che ha patrocinato l'incontro ), APTPI (Associazione Piercers Professionisti Italiani ), BAD ( Body Art Development ),  JPPA ( Japanise Professional Piercers Association ), LBP ( Latino America Body Piercing ).

 Durante questo incontro, sono state proposte molte novità tra le quali la presentazione della 2° Conferenza organizzata da LBP che si terrà in Messico il prossimo Novembre e la 1° Conferenza Organizzata da BAD. Queste, solo per citarne alcune. Riteniamo importantissimo continuare a organizzare questi incontri e cogliamo l'occasione per ringraziare APP che in questa sede continua a darci questa possibilità.

 Informiamo che a Novembre si terrà la 1° Conferenza di B.A.D. , nuovo progetto formativo. BAD si occuperà della body art a 360° ( tatuaggi, piercing, modifiche corporali,  formazione, informazione,  cultura, arte, ecc ecc ) .

Questa prima conferenza si terrà in collaborazione e in contemporanea con la WWTC ( World Wide Tattoo Conference ) a Mogliano Veneto durante i giorni 10-11-12 Novembre 2014

Per maggiori informazioni:  
http://www.bodyartdevelopment.com/index-it.html 

Grandissima news è che operatori professionisti delle modifiche corporali, di riconosciuta professionalità quali, Samppa ( Finlandia), Steve Joiner ( USA ) Bruno BMA ( Italia ) stanno cominciando a lavorare su un nuovo progetto espressamente dedicato alle Modifiche Corporali.

Il primo passo sarà quello di organizzare un meeting internazionale per i praticati  di modifiche corporali. 

Per gli interessati, vi consigliamo di seguire i profili facebook dei sopra citati operatori per restare aggiornati.
Altro importante momento è stato l'incontro aperto organizzato da I.S.A. ( International Suspension Alliance ) e patrocinato da APP, dove parte del consiglio direttivo di ISA ha aggiornato, quanti fossero interessati, sugli sviluppi organizzativi di questa prima associazione sulle sospensioni corporali.

A un anno esatto dalla sua fondazione, il direttivo ( nel quale è rappresentata anche APTPI Suspension Team attraverso Bruno BMA che è uno dei soci fondatori ) ha presentato i progressi ottenuti dal punto di vista burocratico e ha voluto presentare però anche tutti i dubbi riguardanti l'aspetto associativo, per il quale ha voluto chiedere una partecipazione diretta di tutti gli interessati alle pratiche di sospensione corporale.

I progressi ottenuti sono stati tangibili e la trasparenza mostrata, coinvolgendo il pubblico nell'esporre il proprio parere sulle topiche proposte, è stata davvero un segno di estrema correttezza.

Con questo concludiamo questo nostro aggiornamento sulle principali attività svoltesi durante l'intera settimana. 

 

APTPI STAFF

 

 
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
 
A.P.T.P.I. Associazione Tatuatori Piercers Professionisti Italiani - P.IVA: 01785880517 | credits FuoriFormato Web Studio