spacer.png, 0 kB

Newsletter

spacer.png, 0 kB
 
News - Eventi 8° Italian Suscon APTPI 2012 evento - ita
 
8° Italian Suscon APTPI 2012

 

Nel  week end dal 16 al 18 settembre 2012, si è tenuto l'8th edizione dell'ormai consueto Italian Suscon ( Body Suspension Convention).
Anche per questo evento è stata scelta una location sul mare.


Durante questi giorni, oltre ad aver realizzato una serie di sospensioni statiche e dinamiche, si sono tenute anche due interessanti presentazioni.

La prima a cura di Ron Garza del “ Outer Limits “ tattoo studio di Orange County Californi, che ci ha presentato una interessante ricerca/esperienza sul “ Festival Vegetariano di Puket “ in Tailandia. Toccando aspetti antropologici e sociali di questo particolare evento religioso dove vengono anche utilizzate pratiche di fachirismo a scopi religioso/rituale propiziatori per l'intera comunità locale.


Altra interessante presentazione a cura di Havve Fjell del “Wings of Desire” Suspension Team di Oslo.
“ Rigging Styles “ il titolo della presentazione, durante la quale si sono stati mostrati al pubblico svariati stili di legatura utilizzate durante le sospensioni, dando così modo ai presenti di potersi fare una idea più chiara sulla scelta della sospensione, che avrebbero poi effettuato durante il week end.


Quest'anno, abbiamo potuto realizzare, oltre a due punti di sospensione out-door, sotto gli alberi, tre punti di sospensione in-door, 1 punto sospensione in spiaggia e anche un punto di sospensione in acqua: novità quest'ultima che ha suscitato molto interesse in quanto implicava il coinvolgimento di un nuovo elemento, l'acqua appunto.


La possibilità di questa nuova esperienza ha dato vita a sospensioni semplici, eleganti ed emozionanti.
Vi consigliamo caldamente di visitare la galleria delle foto dell'8th Italian Suscon sul nostri siti web. ( www.aptpi.org )

Un notevole sforzo collettivo è stato necessario per la realizzazione di questo particolare evento: 46 sospensioni, 2 presentazioni, una area chill-out con massaggiatrice per il post sospensione hanno reso questo evento unico svolto in atmosfera familiare.
Tutto questo è stato possibile grazie agli sforzi e all'impegno di tutti i volontari, all'accoglienza della struttura ospitante, ai partecipanti vecchi e nuovi, senza i quali non ci sarebbe ragione di organizzare tutto questo, agli sponsors che elencheremo qui di seguito, che hanno dato un grosso aiuto attraverso il loro supporto: Industrial Strength Italia, Industrial Strength Neeedles, Micromutazioni, Black Hooks Sheeps.

Grazie, grazie davvero di cuore a tutti!
Un abbraccio e alla prossima esperienza.
 

 

> photogallery

> videogallery

 

APTPI Staff

 
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
 
A.P.T.P.I. Associazione Tatuatori Piercers Professionisti Italiani - P.IVA: 01785880517 | credits FuoriFormato Web Studio